Settimana per la prevenzione Oncologica 2021
Dal 13 al 21 Marzo 2021, torna la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica promossa in tutta Italia dalla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori.
La Settimana per la Prevenzione Oncologica diffonde il valore della prevenzione oncologica come metodo individuale, attraverso la promozione di un corretto stile di vita da adottare nel quotidiano, in particolare con una a sana alimentazione.
Per promuovere le buone abitudini a tavola la sede di Siena della Lilt donerà a tutti i pazienti che si recheranno dal 13 al 21 marzo per i controlli, presso la sede di viale Europa 15, il libro scritto da professor Franco Nobile con la ricercatrice Giorgia Romeo “La salute vien mangiando” un testo molto utile per aiutare le famiglie a mangiare bene. Secondo Francesco Schittulli, senologo e chirurgo oncologo, presidente nazionale della Lilt, la sensibilizzazione a mangiare correttamente e, in particolare, a adottare la dieta mediterranea, serve “per contrastare l’insorgenza del 35% di tumori causati proprio dalle cattive abitudini alimentari“.
Il 16 e il 18 marzo, visite gratuite presso la LILT Siena
Nella settimana delle prevenzione al centro Lilt martedì 16 e giovedì 18 marzo saranno promosse due giornate gratuite di visite preventive di Medicina Integrata con il dottor Massimiliano Scapecchi, finalizzate a aiutare i pazienti a potenziare il proprio sistema immunitario così decisivo in questa fase pandemica. Un buon sistema immunitario aiuta a contrastare il virus. Il dottor Scapecchi è specializzato nella medicina naturale proprio su questo fronte e saprà fornire valide indicazioni per contrastare molte patologie e per aiutare i malati oncologici nel percorso di cura e di contrasto alla malattia.
Giovedì 18 marzo anche il dottor Fabrizio Carofiglio, dietista e nutrizionista, sarà a disposizione per le visite gratuite ai pazienti Lilt, al fine di adottare una dieta appropriata per preservare la propria salute per prevenire malattie ed infezioni,
Per prenotare le visite è necessaria la prenotazione. Chiama fin da oggi il numero ☎️ 0577 285147 per fissare la vostra visita gratuita nei giorni 16 e 18 marzo
Scarica l’opuscolo della Settimana di prevenzione oncologica