Inaugurato il nuovo ecografo dedicato ad Andrea Mari
Si è svolta stamattina l’inaugurazione del nuovo ecografo di senologia della Lilt senese, acquistato anche grazie ai fondi raccolti con l’ultimo Gran Premio dei “Go Kart” 2021 in memoria di Andrea Mari, evento a cui hanno partecipato tutti i protagonisti del Palio.
Presenti questa mattina nella nuova sede di viale Europa, il sindaco di Siena Luigi De Mossi, l’assessore con delega al Commercio, Turismo e Attività Produttive Stefania Fattorini, la famiglia Mari, il patron e organizzatore della manifestazione dei “Go Kart” Stefano Berrettini ed Elena Conti, co-organizzatrice con Berrettini del Gran Premio che anche negli anni a venire, come comunicato oggi stesso da Berettini, sarà intitolato ad Andrea.
Sopra questo nuovo macchinario di altissima tecnologia che la Lilt di Siena ha intitolato proprio ad Andrea, Claudia Nerozzi ha dipinto con i colori che ricordano la “terra in Piazza” la frase “Il Palio per me è tutto… è la vita! Un sogno che si avvera ogni volta che entro in pista” che Andrea era solito pronunciare.
Tra gli interventi, anche quello del dottor Andrea Stella in rappresentanza di tutti i medici della Senologia, il quale ha spiegato il funzionamento tecnico del nuovo ecografo.
Infine la Presidente Gaia Tancredi e il direttore sanitario Enrico Pinto hanno illustrato l’attività della senologia e il grande impegno profuso da tutta la squadra dei medici Lilt che ogni giorno accoglie e segue oltre 30 donne impegnate ad affrontare visite di routine e non, ecografie e/o mammografie di controllo.