La generosità di Monticiano e dell'Associazione proprietari allenatori allevatori cavalli da Palio

Comune di Monticiano e Associazione Cavalli da Palio fanno una cospicua donazione alla LILT Siena

Grazie, grazie e ancora grazie al Comune di Monticiano e all’Associazione proprietari allenatori allevatori cavalli da Palio che hanno consegnato una cospicua donazione alla Lega italiana per la lotta contro i tumori di Siena, frutto della raccolta di fondi, durante l’ultima edizione del Gran premio dei rioni di Monticiano. 

In particolare, il ringraziamento sentito va al vicesindaco Alessio Serragli e al presidente dell’Associazione Massimiliano Ermini che dimostrano ancora una volta la loro vicinanza alla Lilt, condividendo la battaglia quotidiana nella lotta contro il cancro, nel territorio senese.

“La mia riconoscenza e quella di tutto lo staff della Lilt va al Comune di Monticiano e all’Associazione proprietari cavalli da Palio per averci scelto, per la loro missione solidale  - dichiara Gaia Tancredi presidente della Lega italiana per la lotta contro i tumori di Siena – Il ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno partecipato, in forme diverse, alla riuscita della manifestazione, in particolare a chi ogni giorno impegna la sua vita nella cura dei cavalli: proprietari, fantini, allenatori, allevatori. Non posso dimenticare che in quella occasione per la prima volta è stato intitolato un memorial al nostro amatissimo presidente Franco Nobile, nella terra di Monticiano che lui tanto ha amato. Vogliamo ricambiare tanta generosità ed affetto e infatti il 18 ottobre i nostri medici dermatologici saranno a Monticiano per un’intera giornata di prevenzione del melanoma, con il controllo dei nei reso disponibile gratuitamente a tutta la popolazione. Con il vicesindaco Serragli abbiamo fissato anche un’altra data che sarà interamente dedicata alla prevenzione, ma questa volta di tipo senologico: si svolgerà il prossimo 8 marzo per la festa della donna, con visite ed ecografie gratuite a tutte le donne del Comune di Monticiano”

Prossimi appuntamenti LILT a Monticiano

  • 18 ottobre - Giornata per la prevenzione del Melanoma
    I dermatologi LILT saranno disponibili per il controllo dei nei gratuito per tutta la popolazione.
  • 08 marzo 2020 - Prevenzione senologica
    Visite ed ecografie gratuite per tutte le donne del Comune di Monticiano